I laboratori artistico-espressivi del periodo natalizio hanno coinvolto tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo: dai più piccoli della Scuola dell'Infanzia, ai più grandicelli della Primaria, fino ai ragazzi della Secondaria di I grado. Gli alunni hanno avuto la possibilità di mettere in scena i loro piccoli e grandi interventi: dialoghi, poesie, detti, proverbi, canti, danze, costumi, scenografie... il tutto per la creazione di rappresentazioni, recital, concerti e musical, perfettamente riusciti in termini di raggiungimento degli obiettivi di apprendimento e di socializzazione e di acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva, in una forma ludica di condivisione, di creatività, di gratificazione...

Natale e i suoi valori (valori indiscutibili ed "eterni") hanno segnato l'inizio di un percorso trasversale il cui punto d'arrivo è divenuto la "Formazione complessiva del bambino"!

.

PRESEPE VIVENTE Scuola dell'Infanzia Via dell'Arte