Da IONIONOTIZIE:IT 

26 missionari stanno svolgendo la loro opera nella cittadina ionica... a cura di Antonio Iapichino

In occasione della Missione dei giovani nella cittadina di Mirto-Crosia, la nostra Scuola, sotto la guida del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rachele Anna Donnici, da sempre aperta al territorio nel condividere gli eventi di promozione e valorizzazione del patrimonio popolare culturale e sociale, ha accolto questo evento come iniziativa altamente educativa.

I Padri e i giovani Missionari del Preziosissimo Sangue e le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, hanno visitato tutti i plessi scolastici per incontrare bambini e ragazzi, dai più piccoli dell'Infanzia e della Primaria, ai più grandi della Secondaria. 

I nostri alunni sono stati meravigliosamente colpiti dall'entusiasmo e dalla gioia evangelica che hanno trasmesso con il loro sorriso e la loro affettuosità.

Per tutti è stata un’esperienza unica di partecipazione, testimonianza e ascolto, un'occasione per scegliere di cominciare a costruire un futuro di fraternità, per un mondo più bello.

Ai Missionari che a scuola ci hanno regalato questi bei momenti:

ai Padri Don Daniele, Don Francesco, Don Flavio, a Suor Anna Maria, Suor Nunzia e Suor Luisa (che qualche anno fa ha vissuto a Mirto), alla famiglia composta da Lia, Filippo, Sara e Chiara, ai giovani Giorgia, Debora, Licia, Juri, Andrea, Enrico, Federico, Antonio, Gabriele, ai seminaristi Vito e Federico, e ai giovani dei gruppi parrocchiali di Mirto che li hanno aiutati in questo compito,

un grosso grazie da parte di tutta la Comunità scolastica.

(Angela Marino)

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Informazioni aggiuntive