Un’Aula dell’IC CROSIA MIRTO è stata dedicata a VINCENZO DONNICI, un ragazzo la cui prematura scomparsa ha spezzato il cuore a tutti coloro che in questa scuola l’avevano conosciuto. Un'aula adibita a Laboratorio Linguistico Multimediale, che onora la memoria di chi ha lasciato una traccia positiva del suo percorso con l’intelligenza e l’intuito per fare tante cose belle, e che può trasformarsi in un’occasione di crescita culturale per le nuove generazioni.

All'inaugurazione hanno preso parte autorità civili, militari e religiose e il papà di Vincenzo, il Dott. Alessandro Donnici.

Dopo aver svelato la targa attestante la dedica, don Giuseppe Ruffo ha impartito la santa benedizione ai presenti e al laboratorio nella commozione e nell’entusiasmo per questo traguardo raggiunto nel nostro Istituto.

Un grazie caloroso va alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Rachele Anna Donnici, che sotto la sua Dirigenza sta facendo crescere la Scuola e la Comunità con tante iniziative, e riesce a trasmettere entusiasmo a docenti, genitori, studenti e a tutto il territorio crosimirtese. In particolare ha voluto ricordare attraverso questa dedica a Vincenzo, suo nipote salito al Cielo, quanto i preadolescenti amino le nuove tecnologie e come queste, sotto la sapiente guida dei docenti, possano essere opportunità favorevoli all’apprendimento. Questo laboratorio, fiore all’occhiello della scuola, unico nel suo genere in tutta la fascia ionica, si auspica che possa far realizzare la didattica innovativa che è parte integrante della nuova pedagogia.

Angela e Antonio Madeo