C’eravamo anche noi come Istituto Comprensivo Crosia Mirto, con una rappresentanza di alunni delle classi quinte dei tre plessi della Scuola Primaria, all’evento promosso dalla Cooperativa sociale “I figli della luna” e dall’Associazione “Il sorriso”, patrocinato dai Comuni di Corigliano Rossano e Crosia, che si è tenuto il 22 febbraio 2019 nel Palazzetto dello Sport nel territorio di Rossano, e che è stato annunciato e si è confermato un successo.

Mister Art Attack, al secolo Giovanni Mucciaccia, che ha incantato tante generazioni di bambini in questi ultimi decenni di trasmissioni televisive con le sue creazioni artistiche alla portata anche dei piccoli, ha incontrato più di 700 ragazzi delle scuole del nostro circondario.

È stato emozionante vedere i nostri bambini impegnarsi con tanta passione in ciò che l’artista magistralmente proponeva, guidando i vari momenti di “creazione” del disegno di un vaso di fiori con il solo utilizzo della tempera colorata e di posate di plastica.

Il Palazzetto si è trasformato in un grande laboratorio, con tanti piccoli all’opera, sbalorditi e orgogliosi del risultato ottenuto nella loro raffigurazione pittorica.

E i disegni di tutti erano veramente belli, ognuno con la sua particolarità. I nostri alunni sono stati entusiasti dell’esperienza vissuta e al ritorno a scuola hanno raccontato con grande emozione e mostrato ai compagni quanto realizzato.

Ancora una volta, un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico Dott.ssa Rachele Donnici, sempre attenta alle opportunità che il territorio offre, che ha saputo cogliere l’ennesima occasione di far vivere ai nostri discenti un ulteriore esempio di scuola innovativa.

ANGELA MARINO