Da poco più di un mese, la scuola dell’Infanzia ‘Via Nazionale’, che finora era stata ubicata in via Verdesca, è stata trasferita nel nuovo plesso scolastico  sito in Piazza Regina Pacis.

          Giorno 30 marzo si è tenuta una cerimonia di inaugurazione alla quale hanno preso parte la Preside dell’I.C. dott.ssa Pina De Martino, la vicaria ins. Anna Parrotta, il sindaco dott. Antonio Russo, l’assessore alla P.I. dott.ssa Graziella Guido, l’assessore ai lavori pubblici ing. Saverio Capristo, il responsabile alla sicurezza architetto Gerardo Forciniti, una rappresentanza di insegnanti dei vari plessi scolastici e gli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi prime di Via Dell’Arte.

          Dà inizio alla manifestazione il parroco Don Umberto Pirillo, che rende solenne la cerimonia con la benedizione dei locali e con preghiere appropriate alla circostanza.

           La preside porge il suo augurio ad alunni e docenti per la nuova scuola, complimentandosi con loro per averla resa accogliente e colorata, ringrazia quindi l’amministrazione comunale per l’impegno profuso nell’approntare i nuovi locali.

          Nel loro intervento anche il sindaco e l’assessore Guido porgono gli auguri ai bambini e alle insegnanti, sottolineando che finalmente, dopo tanti anni, la scuola dell’infanzia ‘Via Nazionale’ ha una sede definitiva con ampi e luminosi locali; manifestano quindi la loro disponibilità per una fattiva collaborazione anche per il futuro.

          L’ins. responsabile del plesso, Maria Rosaria Salvatore, ringrazia tutti gli intervenuti, in modo particolare la preside e l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata fin dall’inizio dell’anno; si dichiara soddisfatta della buona riuscita della manifestazione, grazie anche alla preziosa collaborazione dei genitori, che con tanta disponibilità e bravura hanno allestito un ricco buffet e addobbato il salone per l’occasione.

Informazioni aggiuntive